,

Xbox One: Caratteristiche tecniche hardware

Xbox One: Caratteristiche tecniche hardware

Durante l’evento di presentazione della nuova Xbox One, sono stati proposti all’utenza i dettagli tecnici della console!

Vuoi conoscerli anche tu?

Allora, FratelloGeek ti viene incontro!

Devi sapere che il sistema next-gen è stato già definito a livello hardware come “potenza pura”!

Bella definizione, non è vero?

Come mai questi paroloni?

Devi sapere che per confrontarsi con la PlayStation 4, la console di Redmond proporrà 5 miliardi di transistor, CPU da otto-core basata sulla tecnologia Jaguar di AMD ed 8 GB di RAM DD3!

Inoltre, la Xbox One integrerà un hard disk da ben 500 GB, ed un lettore Blu-Ray, riuscirà supportare anche l’USB 3.0, l’HDMI 1.4, l’Ethernet, e la connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct!

Il chip da 40nm consumerà circa 100 watt, un po’ in più rispetto all’attuale Xbox 360 Slim, ed alla PlayStation 3, ma Microsoft ha assicurato che il rumore prodotto dalle ventole sarà ben “quattro volte minore”!

Sei contento di questa nuova console?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!