,

Xbox One con 3 sistemi operativi

Xbox One con 3 sistemi operativi

One è la parola che la Microsoft ha unito alla Xbox per descrivere un sistema “tutto-in-uno”!

La nuova console di Casa Redmond, infatti, permette di eseguire qualsiasi tipologia di contenuto multimediale!

Il termine, inoltre, indica una caratteristica esclusiva della console!

Devi sapere che la Xbox One esegue tre diversi sistemi operativi che cooperano tra loro per proporre ai veri Geek un’esperienza d’uso di livello eccellente!

Nel dettaglio, l’azienda di Gates ha progettato un sistema operativo basato sul kernel di Windows 8 ed ottimizzato per la console: esso sarà utilizzato per eseguire le applicazioni, come il celebre Skype.

Un’altra tecnologia verrà utilizzata dalla console per gestire le risorse di sistema ad un Xbox OS dedicato, nel momento in cui viene utilizzato un gioco.

Infine, Xbox OS: si tratta di un’entità separata, che non sarà coinvolto dagli aggiornamenti previsti per la parte Windows, e svolge invece il ruolo di intermediario, permettendo ai due SO precedenti di scambiarsi le informazioni.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!