xbox one hard disk

Xbox One, critiche per l’hard disk poco spazioso

E’ probabilmente una delle maggiori pecche di Xbox One che, nelle ultime notti, sta togliendo il sonno ai videogamers più accaniti: il disco duro da 500 GB rischia di essere davvero poca cosa quando ci sarà da “fronteggiare” l’uscita di Halo: The Master Chief Collection. La raccolta, di proporzioni davvero epiche, occupa addirittura 60 Gb e, considerando anche il disco Blu-Ray a doppio strato completamente saturo e le future patch da scaricare, c’è forse da cominciare a preoccuparsi.

E, d’altronde, il problema se lo è posto anche Phil Spencer, il responsabile della divisione Xbox all’interno di Microsoft, che non ha nascosto il “desiderio” di vedere sulla prossima generazione di console un hard disk parecchio più capiente. Su Twitter, Spencer ha ricevuto il seguente messaggio: “Phil, grazie per portare tutti questi grandi giochi su Xbox One ma ora dacci un disco duro più capiente, soprattutto dopo Halo: The Master Chief Collection“. Una piccola critica che il dirigente ha accolto benissimo, replicando probabilmente nel modo che tutti volevano.

“Davvero una bellissima collezione. Abbiamo già in commercio una console con hard disk più spazioso. Capisco la vostra esigenza. Al momento, però, poi usare un hard disk esterno, è quello che faccio io”. Non è l’unica soluzione suggerita da Spencer che ricorda, soprattutto ai non possessori di Xbox One, che acquistando il bundle Call of Duty: Advanced Warfare la console con disco rigido da 1 Tb è compresa.

La piccola critica per Xbox One arriva proprio nel giorno in cui dalla Nintendo, che non sa più come promuovere la sua Wii U, giunge un attacco diretto piuttosto inaspettato. Dalla N maiuscola rivendicano le esclusive di alcuni giochi (Mario e Zelda su tutti) sminuendo così le rivali, Xbox e Playstation che, tralasciando i dettagli grafici che variano di poco tra le due console, sono praticamente uniformate. Condividendo, di fatto, i titoli.

Xbox One, critiche per l’hard disk poco spazioso
Ti piace FratelloGeek.com?