xbox one update novembre

Xbox One, disponibile l’update del mese di novembre

Come da consuetudine, Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento mensile che riguarda il sistema operativo di Xbox One. C’era grande attesa per questo update che è facile prevedere sia l’ultimo piuttosto sostanzioso del 2014. Stagione caratterizzata da buoni segnali ma anche da problemi piuttosto gravi che si sono succeduti nel corso dei mesi e delle ultime settimane. Questa patch conta quindi di risolvere alcuni piccoli bug oltre, principalmente, a migliore l’interfaccia e più in generale l’usabilità della console da parte dell’utente.

Lo scorso mese c’è stato un netto salto di qualità sotto il punto di vista del multitasking (con l’introduzione del pulsante apposito sul pad), oltre alla possibilità – nel live – di poter contattare direttamente un amico che è online, senza dover abbandonare il gioco. Una diretta conseguenza delle migliorie di Microsoft nello Snap Center. Il supporto dei file MKV e l’ottimizzazione di Tv Turner (che permette di guardare la tv in streaming) erano stati poi gli altri due aspetti rilevanti dell’aggiornamento software di Xbox One nel mese di ottobre 2014.

A novembre, come accennavamo, prima, si è data molta importanza al rinnovo dell’interfaccia. Ci sarà quindi la possibilità di cambiare l’immagine di sfondo e il proprio profilo di Xbox Live, con foto e video che consentiranno una completa e più efficace personalizzazione. A ciò si aggiunge anche una riorganizzazione delle varie sezioni di Xbox Games Store, oltre ad un importante aggiornamento di Internet Explorer, da oggi disponibile anche in modalità Snap.

A dicembre è atteso ovviamente l’ultimo update del 2014, che sarà comunque molto meno pesante rispetto a questo di novembre. Microsoft, così, consentirà ai nuovi possessori di Xbox One (si prevede la solita buona vendita per Natale) di familiarizzare con la console e il suo sistema operativo per più tempo, prima di lanciare la nuova patch nel gennaio del 2015. Meno bug, più funzionalità e facilità di accesso: è questo che chiedono gli utenti!

Xbox One, disponibile l’update del mese di novembre
Ti piace FratelloGeek.com?