Xbox One e PlayStation 4: Caratteristiche tecniche, prezzi e giochi

Xbox One e PlayStation 4: Caratteristiche tecniche, prezzi e giochi

Xbox One o PlayStation 4: questo è il dilemma!

Il periodo di uscita di Microsoft Xbox One è novembre 2013, mentre il lancio di Sony PlayStation 4 dovrebbe seguire a breve, giusto in tempo per le vacanze natalizie.

Circa le politiche commerciali, la Microsoft proporrà la Xbox One al prezzo di 499,99 euro, mentre la Sony PlayStation 4 sarà venduta al più economico prezzo di 399,99 euro.

Gli esperti di IGN Entertainment hanno confrontato le caratteristiche proprie delle due console di gaming di nuova generazione, ed hanno capito che esse convergono nella RAM, che è di 8 GB, e della CPU, che è ad otto core.

Nel dettaglio, la Microsoft Xbox One è spinta da un processore custom Microsoft aiutato da 8 GB di memoria RAM DDR3 e la Sony PlayStation 4 ha un processore AMD Jaguar aiutato da 8 GB di memoria RAM GDDR5.

Entrambe le piattaforme propongono 500 GB di spazio per l’archiviazione, ma mentre l’unità Hard Drive della PlayStation 4 è removibile, quella di Xbox One no.

Anche in merito alla connettività, le due console convergono: entrambe hanno il supporto per le tecnologie USB 3.0 e Wi-Fi 802.11 b/g/n, ma nella console Microsoft non c’è il supporto per il Bluetooth, che arriva alla versione 2.1 nella rivale firmata Sony.

Infine, i giochi: Sony PlayStation 4 ne offre un numero maggiore, ma Microsoft Xbox One vanta più esclusive.

Ecco quelli del prodotto Microsoft: Below, Crimson Dragon, Dead Rising 3, D4, Forza Motorsport 5, Halo, Killer Instict, Kinect Sports Rival, LocoCycle, Minecraft Xbox One Edition, Quantum Break, Ryse: Son of Rome, Sunset Overdrive, Zoo Tycoon.

E quelli del gioiello Sony: Basement Crwal, Driveclub, Infamous: Second Son, Killzone: Shadow Fall, Knack, Secret Ponchos, The Order: 1886.

Che ne pensi?