,

Xbox One: Pagare per i giochi usati

Xbox One: Pagare per i giochi usati

Per quanto riguarda la Xbox One, ci sono state sia belle che brutte notizie.

Come ben sai, una cosa positiva è che tale console non dovrà esser connessa sempre online.

Eppure, cosa brutta, è che integrerà un sistema che sarà in grado di bloccare il mercato dell’usato!

Se giocherai ad un titolo di seconda mano, e quindi già usato da qualcun altro, dovrai pagare una determinata cifra per poterlo installare nel sistema!

Purtroppo, tale notizia è stata confermata da Phil Harrison, vicepresidente corporate di Microsoft, durante un’intervista rilasciata dopo la presentazione della Xbox One!

Dicendo quanto segue:

“Il sistema funziona così: comprando un gioco Xbox One si ottiene un codice univoco da inserire durante il processo di installazione del prodotto. Serve necessariamente una connessione Internet per il riconoscimento di quel codice, e quel codice sarà utilizzabile solo e soltanto una volta. Grazie all’identificativo, il gioco risulterà definitivamente legato al vostro account Xbox Live e sarà disponibile sul vostro disco fisso per sempre, con la possibilità di far partire qualsiasi contenuto senza più bisogno del disco fisico”.

E non si tratterà di un esborso economico, pari a pochi euro, bensì “la stessa identica cifra di un gioco nuovo”.

Questi sono pazzi!

La crisi c’è, è vero, ma bloccare il mercato dell’usato?

Che conseguenze porterà?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!