xbox one patch misteriosa

Xbox One, rilasciato un aggiornamento “misterioso”

E’ da ieri pomeriggio che la rete si è scatenata in attesa di avere qualche notizia in più su un aggiornamento “misterioso” comparso su Xbox One. L’anomalia sta nel fatto che Microsoft non ha mai annunciato tale update per il software della sua console di nuova generazione: basta scorrere le date del programma completo delle patch previste da Redmond, e del 5 dicembre 2014 ovviamente non c’è traccia.

Eppure l’aggiornamento campeggia in bella vista, disponibile per tutti gli utenti e non sono a coloro che aderiscono al progetto “preview” e che di solito ricevono in anteprima migliorie del software di Xbox One senza che vengano rese pubbliche. E’ cominciata comunque la corsa al download per sapere cosa, in effetti, Microsoft aveva riservato per i suoi utenti. Diciamolo subito, non aspettatevi chissà cosa, la patch non contiene nuove features e si attende il changelog di Redmond per aver ben chiaro dove si è operato con questo aggiornamento.

L’update ha anche un bel “peso”: si tratta di ben 280 Mb ed è proprio questo dettaglio ad aver scatenato gli appassionati. Di solito, le patch minori non arrivano neppure ai 100 Mb. Per poterlo installare bisogna avere la propria Xbox One connessa alla rete, cosa che fa sottintendere che l’update sarà necessaria per un completo e corretto funzionamento della console.

In attesa di maggiori informazioni da parte di Microsoft, tante le ipotesi circolate in rete, alcune per la verità anche abbastanza credibili. Bisogna segnalare che alcuni utenti hanno riscontrato un peggioramento nel funzionamento di Kinect, ma sono comunque una minoranza. E’ probabile che Microsoft abbia riproposto l’ultimo aggiornamento per Xbox One modificando qualche settaggio per quanto riguarda la sicurezza: l’attacco hacker della Lizar Squad è stato uno dei più massicci degli ultimi anni ed è probabile che siano state corrette alcune falle presenti nel sistema. In ogni caso, vi terremo aggiornati.

Xbox One, rilasciato un aggiornamento “misterioso”
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento