Xbox SmartGlass: Utilizzare Xbox 360 da PC, smartphone o tablet

FratelloGeek ti presenta Xbox SmartGlass! Scopri come utilizzare la tua Xbox 360 da PC, smartphone o tablet leggendo il resto dell’articolo.

L’ E3 2012, conferenza dell’intrattenimento digitale tenuta nelle ultime ore a Los Angeles, ha ostentato con orgoglio alcune novità interessanti inerenti ad Xbox, la celebre console Made in Gates dedicata al gioco e all’intrattenimento!

In questo articolo, FratelloGeek intende parlarti di Xbox SmartGlass: si tratta di un’applicazione che ti permetterà di utilizzare il dispositivo ludico attraverso un secondo schermo mentre sei impegnato in attività poco redditizie!

Forse l’idea non ti sembrerà esaltante, eppure devi sapere che ha delle potenzialità di rilievo: infatti durante la conferenza l’azienda Redmond ha reso noto la possibilità di visualizzare su un tablet, ad esempio, ulteriori informazioni circa il film che si sta guardando in TV, mettere pausa allo stesso, per poi riprenderlo sul dispositivo mobile.

[ad]

Xbox SmartGlass andrà quindi a migliorare l’universo dei videogiochi e quello multimediale.

Secondo la Microsoft, sarebbe ideale creare un ambiente domestico formato da tutti i device che possiedi, come PC, smartphone e tablet; per essere ancora più chiari, una specie di gruppo Home.

L’applicazione in questione avrà anche una versione per iOS e Android: non sarà quindi una sola esclusiva Microsoft.

Le prime critiche d’oltreoceano sembrano abbastanza positive: quando giungerà in mano all’utenza, però, si potrà sapere qualcosa in più in merito alle sue funzionalità ed alla sua efficacia.

Xbox SmartGlass sarà disponibile nella seconda metà dell’anno per PC, smartphone e tablet.

Che ne pensi della nuova tecnologia?