,

Xiaomi Mi Pad One, specifiche tecniche rivelate da GFXBench

Xiaomi Mi Pad One

Il costruttore cinese Xiaomi mira a diventare, nel corso dei prossimi anni, il leader mondiale nel mondo della telefonia mobile. In Cina le vendite sono incredibili e Xiaomi sta iniziando a ritagliarsi il suo spazio anche in Europa. Nelle ultime ore, GFXBench ha svelato il nuovo tablet  Xiaomi Mi Pad One, un interessantissimo progetto che mira ad unire specifiche tecniche di buon livello ad un prezzo, come da tradizione di Xiaomi, estremamente interessante.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo Xiaomi Mi Pad One si caratterizza, stando al test benchmark effettuato, per un display da 9.2 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione HD. Il device dovrebbe presentare il SoC Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit con CPU Quad-Core con clock di 1.2 GHz e GPU Adreno 306.

A completare la dotazione tecnica dovremmo trovare 1 GB di memoria RAM, una capacità di archiviazione dati pari a 8 GB, espandibili tramite microSD, ed il sistema operativo Android 4.4.4 KitKat personalizzato da dall’interfaccia utente MIUI. Il test benchmark effettuato non riporta tutti i dati tecnici del nuovo device di Xiaomi che, in ogni caso, dovrebbe essere svelato nel corso delle prossime settimane.

Come detto, il nuovo Xiaomi Mi Pad One dovrebbe conquistare il mercato entry level dei tablet asiatici con discrete possibilità di essere esportato anche in Europa dove, sempre grazie al rapporto qualità / prezzo, potrebbe ritagliarsi il suo spazio.

In Asia, ed in particolare in Cina, il dispositivo dovrebbe essere commercializzato al prezzo che, al cambio attuale, dovrebbe fissarsi intorno agli 80 Euro. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di maggiori informazioni in merito al Xiaomi Mi Pad One, senza dubbio uno dei tablet più interessanti che potrebbero debuttare sul mercato internazionale nel corso dei prossimi mesi. Anche nel 2015 Xiaomi dovrebbe confermarsi come uno dei principali costruttori di dispositivi mobili come smartphone e tablet al mondo.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!