Xiaomi Mi5

Xiaomi Mi5, nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche

Uno dei brand in maggiore ascesa sul mercato internazionale della telefonia mobile è, senza alcun dubbio, Xiaomi, il costruttore cinese che dal prossimo anno inizierà il suo processo di espansione su larga scala anche in Europa dopo aver conquistato gran parte dei mercati asiatici.

Uno dei device più importanti per la crescita di Xiaomi potrebbe essere il nuovo, e non ancora annunciato ufficialmente, Xiaomi Mi5 futuro top di gamma dell’azienda che è apparso di recente in alcune immagini non ufficiali.

Nelle ultime ore, direttamente dalla Cina, arrivano nuovi interessanti rumors che vanno ad anticipare le specifiche tecniche che caratterizzeranno il nuovo Xiaomi Mi5 che, rispetto all’attuale Mi4, dovrebbe abbandonare le dimensioni più o meno compatte per entrare di diritto nel mercato dei phablet.

Secondo quanto emerso oggi, infatti, il nuovo Xiaomi Mi5 dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di un ampio display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione QHD che a conti fatti rappresenta un nuovo standard per il mercato della telefonia mobile internazionale e soprattutto per i top di gamma.

A completare la dotazione tecnica del nuovo smartphone cinese troveremo il SoC Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit, oramai pronto a fare il suo debutto sul mercato, affiancato da una GPU Adreno 430 e da 4 GB di memoria RAM. Il nuovo Xiaomi Mi5, inoltre, dovrebbe montare anche un interessante sensore di impronte digitali.

In ogni caso, il resto del comparto tecnico del dispositivo sarà sicuramente di altissimo livello visto e considerato l’ambizione di Xiaomi di rendere il suo Xiaomi Mi5 un nuovo punto di riferimento per il mercato della telefonia mobile.

Fonte