Yahoo Axis: Caratteristiche e novità del nuovo browser

FratelloGeek ti Yahoo Axis! Scopri tutti i dettagli inerenti al nuovo browser prodotto da Yahoo leggendo con attenzione il resto dell’articolo.

Qualche tempo fa Mamma Google ebbe la brillante idea di creare un programma per la navigazione tutta da sola: tale idea ha avuto molto successo, dato che ad oggi Google Chrome ha spodestato il dominio di Internet Explorer e risulta essere il browser più utilizzato al mondo!

Pertanto, non si può biasimare chi decide di mettere in piazza un altro browser: questo “chi” è Yahoo!

Yahoo Axis, così è stato denominato il nuovo programma per la navigazione Made in Yahoo, è ancora in fase di sperimentazione: ma, anche se non completo, il browser risulta essere di ottima fattura grazie alle recensioni positive che ha raccolto nelle ultime ore.

Due esempi:

[ad]

TechCrunch: “Quando Axis funziona, cioè nella maggior parte delle volte, funziona veramente bene”;

CNet: “Sull’iPad, è semplicemente un browser grandioso”.

Infatti, il nuovo browser è caratterizzato originalità nell’approccio con l’utente e qualità nelle prestazioni.

In che senso?

Il binomio fondamentale su cui si basa è la ricerca e la visualizzazione.

Da sempre sei abituato a visualizzare le ricerche in matrice Google, avendo a disposizione una serie di link tra cui scegliere: Yahoo Axis ha deciso di tentare un approccio nuovo, porgendoti una serie di immagini dalle quali tu dovrai scegliere il risultato che più ti aggrada.

In merito ai risultati stessi, potrai sfogliarli, in modo da rendere le pagine delle tue ricerche come una rivista che tratta dell’argomento ricercato.

Yahoo Axis esiste in forma di add-on per PC e Mac ed in forma di applicazione per iPhone e iPad: fatto interessante, è possibile sincronizzare il browser via cloud, rendendo l’esperienza utente più fluida e meno problematica.

Di sicuro, tale novità rivoluzionerà il modo di vedere il browser Web.

Che ne pensi?