YouTube: 3D anche per video a 1080p

FratelloGeek ti comunica che su YouTube sarà disponibile la tecnologia 3D anche per i video a 1080p! Scopri tutti i particolari leggendo il resto dell’articolo.

Come ben sai, su YouTube puoi produrre video in 3D automaticamente: infatti da settembre scorso (giorno più, giorno meno) l’azienda inglobata dalla Google ha messo a punto un processo di conversione che analizza le clip caricate dagli utenti.

Tale tecnologia, però, precludeva i video ad Alta Definizione, come quelli a 1080p.

Invece oggi FratelloGeek è lieto di annunciarti che sarà possibile convertire i filmati a risoluzione Full HD in 3D!

Tale notizia trova conferma dalle parole dei responsabili del progetto sul blog ufficiale della piattaforma: in tale intervento sono spiegate le linee guida sulle quali si basa la tecnologia di conversione.

[ad]

Nel dettaglio, si utilizza una combinazione delle informazioni estrapolate dai video (ad esempio colore, layout e movimento) che permettono di costituire una mappa della profondità di ogni fotogramma del video: essa serve a produrre due versioni dello stesso frame, una per l’occhio destro ed una per il sinistro.

Dal momento che la conversione in 3D dei filmati presenti su YouTube sembra un’impresa mastodontica, FratelloGeek ti spiega anche come la società opererà: molto merito va dato alle tecnologie cloud che la piattaforma possiede.

Difatti tutti i video saranno divisi in più parti, che potranno essere più facilmente analizzate.

Come attivare la nuova tecnologia?

Basta selezionare l’apposito pulsante che si trova nella parte inferiore del player.

Che ne pensi?

YouTube: 3D anche per video a 1080p
Ti piace FratelloGeek.com?