Youtube per bambini

Youtube Kids, presto insieme a Google Chrome e Search Kids

Google lo ha annunciato attraverso il vice presidente della sezione ingegneristica di Mountain View, stiamo parlando di Pavni Diwanj, presto arriverà una versione di Youtube pensata per i più piccoli. Niente dettagli, solamente il pubblico al quale sarà diretto il nuovo Youtube kids. ( sempre se si chiamerà così) I rumors subito dopo l’annuncio tramite Usa Today hanno intasato le autostrade di Internet, ma niente di particolarmente rilevante solamente conferme e supposizioni sulla data di uscita ufficiale.

Negli ultimi anni abbiamo conosciuto un’evoluzione tecnologica importante, i più piccoli sono stati coloro che più si sono adattati a queste nuove tecnologie, e dunque Google ha deciso di proporre una serie di applicazioni, portali e contenuti che sono adatti alla loro età. Lo scopo di Youtube per i bambini è quello di tutelare la loro innocenza, evitando di proporre contenuti ai quali non sono preparati.

Il nuovo portale di video sharing per bambini sarà rivolto ad un pubblico di età pari o inferiore a 10 anni, inoltre sarà proposta un’applicazione apposita che i genitori installeranno sul dispositivo dei propri figli per proporgli solamente dei contenuti adatti. Stessa storia anche per Google Chrome e per la funzionalità di ricerca “Google Search”, automaticamente saranno applicati i filtri per i bambini e dunque saranno proposti solo contenuti idonei ed adatti al pubblico ai quali si riferiscono.

Per quanto riguarda la data di uscita non c’è stata nessuna comunicazione, la vicepresidente Pavni Diwanji si è limitata a presentare il nuovo portale. Google ha finalmente trovato una facile soluzione per la tutela dei più piccoli, apprezzeranno i genitori?

Fonte