youtube gif animate

Youtube, possibilità di creare immagini GIF con i video

Le GIF animate sono tornate di moda e lo dimostra anche Youtube, dopo che sono comparse sulla rete sociale Google Plus ormai da qualche anno. Il portale di video sharing che entra a far parte di questo mondo consentendo agli utenti di creare con i propri video delle vere e proprie immagini animate da condividere successivamente sui social network e sul proprio sito web.

Su Youtube, come detto qualche istante fa, è possibile creare delle immagini animate. Infatti, il portale di video di Big G ha introdotto un tool molto semplice che consente di convertire le parti salienti di un filmato in GIF. Inoltre è possibile anche personalizzare il file, inserendo scritte bianche o nere con contorno.

Momentaneamente il tool è in fase di beta ma consente agli utenti di scegliere piccoli parametri che modificheranno la GIF e la renderanno più personalizzata. Tra le possibilità si può scegliere inizio e fine di una immagine che avrà una durata massima di 6 secondi, è anche possibile scegliere le foto che comporranno la GIF dall’intero video. Inoltre, come detto anche precedentemente, possiamo scrivere delle piccole righe di testo da far comparire sulla foto animata.

Questo potrebbe essere un nuovo strumento di marketing per pubblicizzare i filmati tramite delle immagini, e questa potrebbe essere la volta buona affinché le GIF tornino di moda e riescano a spopolare su Google Plus e, perché no? Anche su Twitter ed ovviamente Facebook, quest’ultimo aveva permesso la condivisione delle GIF per qualche tempo, ma successivamente ha eliminato questa possibilità per evitare il sovraccarico dei server. E voi? Che ne pensate della novità di Youtube?

Fonte

Youtube, possibilità di creare immagini GIF con i video
Ti piace FratelloGeek.com?