YouTube Space Lab: Nuovo concorso per i giovani

YouTube Space Lab ha come scopo quello di trovare un’idea per un esperimento scientifico che verrà condotto nello spazio. Scopri tutti i dettagli sul concorso insieme a FratelloGeek.

Hai un età compresa tra i 14 e i 18 anni e ti senti un pò scienziato?

Allora ti trovi al posto giusto e al momento giusto.

FratelloGeek vuole infatti comunicarti una fantastica iniziativa firmata Youtube.

Il motto è: “Il tuo esperimento, a 400 km dalla Terra, visibile da tutto il mondo”.

Il concorso indetto si chiama Space Lab e ha come scopo quello di trovare un’idea per un esperimento scientifico che verrà condotto nello spazio.

[ad]

Non è necessario condurre realmente l’esperimento, è sufficiente che ti registri mentre lo spieghi.

Come spiega la pagina ufficiale del progetto, gli esperimenti delle idee vincitrici verranno condotti sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) e trasmessi in diretta su YouTube in mondovisione.

Potrai inviare fino al 7 dicembre la tua proposta sottoforma di un video della durata di due minuti che deve comprende lo scopo dell’esperimento proposto, il metodo di svolgimento, l’ipotesi su cui si base l’esperimento stesso e i risultati ottenuti.

YouTube annuncerà i 60 finalisti il 3 gennaio 2012 e i vincitori viaggeranno o a Tokyo per la partenza degli astronauti diretti alla Stazione Spaziale o in Russia per un corso di addestramento per astronauti della durata di una settimana.

Tutte le istruzioni sulle modalità di partecipazione le trovi direttamente sul sito ufficiale.