,

YouTube: Traduzione sottotitoli in Italiano

Il celebre servizio di videosharing, YouTube, introduce la traduzione automatica dei sottotitoli anche per la lingua Italiana.

Qual è il più famoso sito Internet di videosharing che conosci?

Bravissimo, il celebre portale YouTube che consente di caricare e visualizzare tutti i filmati che desideri.

Ma qual è la novità al riguardo?

Ebbene, devi sapere che è stata appena introdotta la traduzione automatica anche per la lingua Italiana e per altre cinque lingue Europee.

Tra queste spiccano: tedesco, il francese, il portoghese, il russo, olandese e la lingua del nostro Belpaese.

[ad]

Un ingegnere di YouTube, Hoang Nguyen, ha descritto la grande novità introdotta con le seguenti parole testuali:

“I sottotitoli automatici in dieci lingue sono un primo passo importante nel percorso verso la qualità di queste didascalie, considerando le 72 ore di video caricati al minuto.”

In poche parole, la traduzione avverrà dalla lingua originale di un filmato alla lingua dell’utente senza passaggi intermedi.

Senza ombra di dubbio, il tool di traduzione di Google risulta essere una funzione importante in quanto soddisfa sia gli editor di video che gli utenti con difficoltà di udito.

Non credi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!