,

YouTube: Video di risposta vanno in pensione

YouTube: Video di risposta vanno in pensione

Novità dal fronte Mamma Google!

Devi sapere che il sito Internet di condivisione video di Mountain View più celebre al mondo, cioè YouTube, sta per effettuare un cambiamento davvero importante!

Infatti, sulle pagine del Creator Blog, è comparso nelle ultime un post che annuncia l’addio una funzionalità fino ad ora poco utilizzata sulla piattaforma di streaming, cioè i video di risposta!

Per i meno esperti, si tratta di una funzionalità lanciata negli anni scorsi, che dà la possibilità agli utenti di caricare una video per rispondere a un filmato già presente nel database di YouTube!

Come mai?

Perché davvero pochi la utilizzano.

Ecco il testo integrale:

“I video di risposta scompariranno. Il 12 settembre sospenderemo la funzionalità e i video di risposta caricati non verranno più mostrati sotto al lettore. Questi sono infatti riprodotti molto poco (il click-through rate è del 0,0004%), così abbiamo deciso di investire su modi più efficaci per interagire”.

Comunque sia, in sua sostituzione, sarà concessa la possibilità di pubblicare link diretti ai video all’interno dei commenti!

Che ne pensi?

Via

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!