,

Zetro, Aero Tile e Omnimo 4: Trasformare Windows 7 in Windows 8

Oggi FratelloGeek ti dice come rendere Windows 7 più simile possibile a Windows 8 grazie all’utilizzo di alcuni strumenti come Zetro, Aero Tile e Omnimo 4. Leggi il resto dell’articolo per saperne di più!

Sei affezionato a Windows 7 e non vuoi lasciarlo per installare la Developer Preview oppure una futura versione definitiva di Windows 8?

FratelloGeek accondiscende al tuo pensiero e ti dà degli ottimi suggerimenti su come modificare il tuo sistema operativo Windows Seven, per dargli alcune caratteristiche simili a quelle presenti in Windows 8.

In particolare, Windows 8 è caratterizzato da Tiles, cioè da alcuni pulsanti enormi, e FratelloGeek ti parla proprio di alcuni strumenti che conferiscono uno stile simile al tuo Windows 7.

Prima di iniziare, prepara un punto di ripristino: non si sa mai!

[ad]

Per cominciare, Zetro è un tema dell’interfaccia utente nello stile Metro e porta le eleganti Tiles di Windows 8 anche su Windows 7.

Scaricato l’archivio, nel file “Readme” troverai tutte le procedure che dovrai seguire per effettuare la succitata operazione.

In seguito, Aero Tile è un’utility portatile che aggiunge delle Tiles semitrasparenti sul desktop del tuo PC.

Inoltre, potrai scegliere tra diverse opzioni per ritoccare le cartelle più comuni, come Risorse del Computer, Documenti e Pannello di Controllo.

Scaricato l’archivio, estrailo e lancia l’applicazione!

Seleziona le caselle delle opzioni che desideri attuare e poi trascinale e posizionale dove vuoi sul Desktop.

Omnimo 4, invece, è un’applicazione basata su Rainmeter.

Si tratta di un centro per Desktop multifunzione, semplice e interattivo.

Sarà però necessario installare anche Rainmeter 2.0.

Una volta installato, e scaricato l’archivio, installa Omnimo 4: lancialo e inizia la semplice configurazione!

Tre semplici strumenti che renderanno il tuo PC accattivante ed alla moda!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!