Android Lollipop Bug Camera

Android Lollipop bug: non funziona la fotocamera!

Android Lollipop continua ad aggiornarsi sui vari dispositivi sui quali è già disponibile l’aggiornamento ufficiale del nuovo OS mobile di Google, intanto gli utenti stanno testando a fondo le nuove feature introdotte scoprendo alcune problematiche che erano sfuggite durante la fase di test del sistema operativo. Tra i bug più ecclatanti compare quello della fotocamera, l’applicazione non funziona come dovrebbe.

Il bug è stato segnalato da diversi utenti, primo tra tutti Matt Lucas, direttamente sulla rete sociale Google Plus dove era avvenuto l’annuncio del rilascio del sistema operativo Android Lollipop per il 3 novembre scorso e dove era avvenuto anche la comunicazione del ritardo dell’aggiornamento. Il problema si presenta quando viene utilizzato il flash come torcia attraverso Quick Settings, avviando questa modalità infatti non sarà più possibile utilizzare la fotocamera del dispositivo se il flash si spegne in modo automatico.

Inoltre, la cosa più strana è che il LED non risponderà più all’attivazione e dunque non potrà più essere utilizzato come una torcia, per poter riutilizzare la fotocamera sarà necessario riavviare il dispositivo o non far chiudere il LED automaticamente dopo l’avvio tramite Quick Settings. Al momento il bug della fotocamera è stato trovato solamente su Nexus 5, ma non si esclude la possibilità che questo problema si riscontri anche su altri modelli di device che hanno installato al loro interno Android Lollipop 5.0.

Questo problema conferma l’ipotesi di ieri arrivata da una testata giornalistica Belga, la quale afferma che Google sia già a lavoro per un primo aggiornamento del sistema operativo proprio per risolvere questi tipi di problema. C’è da segnalare che questo non è il solo problema riscontrato in Android Lollipop, ma c’è anche il bug della gestione del multitasking che mostra app che in realtà non sono state avviate.

Quanto tarderà ad arrivare il primo aggiornamento di Android Lollipop? Questo non lo sappiamo ancora, ma sicuramente molto presto.

Fonte

Android Lollipop bug: non funziona la fotocamera!
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento