Samsung Galaxy s3 android lollipop

Android Lollipop: build per Samsung Galaxy s3

Da qualche giorno non si fa altro che parlare di Android Lollipop e dei probabili aggiornamenti sui vari dispositivi, ma si parla solamente dei principali device e non dei ‘vecchi’ modelli che ancora non sono andati in pensione. Dopo aver parlato di Samsung Galaxy S4 e Galaxy S5 e del loro probabile aggiornamento entro dicembre, arrivano notizie anche per Samsung Galaxy S3.

All’interno della community Android xda sono state pubblicate alcune build ‘ufficiose’ del nuovo sistema operativo Android Lollipop, tra queste c’è anche la versione per Samsung Galaxy S3 in variante SoC. La build in questione è stata creata sulla base del codice originario di Google ( pubblicato il 3 novembre scorso) di Android 5.0 per Nexus player.

C’è da segnalare, però, che però la build di Android Lollipop per Samsung Galaxy S3 non è nemmeno definibile beta, in quanto mancano applicazioni essenziali come la fotocamera, il Wifi e i sensori. Lo scopo di questa release della community di xda serve praticamente per dare all’utente la possibilità di vedere, in anteprima, l’aspetto grafico del nuovo Os mobile di Google sul proprio dispositivo.

Ovviamente è solo questione di tempo che la build in questione venga ottimizzata e arricchita in modo da consentire all’utente di utilizzare il proprio dispositivo con il nuovo Android Lollipop. L’installazione di questo software è un po’ complicata e non adatta a tutti, infatti dovrete flashare la recovery PhilZTouch e flashare, in seguito, il kernel che supporta Android 5.0 (LINK THREAD Download KERNEL). Infine sarà necessario ripristinare la ROM posizionata sulla scheda SD ( cartella /clockworkmod/backup).

Potrete trovare maggiori informazioni sulla community xda, con le varie istruzioni per poter installare la build di Android Lollipop per Samsung Galaxy s3. Vi consigliamo di non installare la build sul vostro telefono cellulare principale, ma su un altro dispositivo. Vi auguriamo un buon divertimento con Android 5.0 per Galaxy s3.

Android Lollipop: build per Samsung Galaxy s3
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento