Apple Watch display

Apple Watch: scoperte le dimensioni degli schermi!

Apple ha rilasciato ufficialmente il famoso Watch Kit presentato durante la conferenza del 9 settembre, questa suite consentirà agli sviluppatori di realizzare applicazioni per lo smartwatch Apple Watch della società di Cupertino. Per chi non lo sapesse, l’azienda californiana ha presentato un nuovo prodotto indossabile che comunica con iPhone e offre delle funzioni molto interessanti, sopratutto nel campo della salute.

Tornando alla Watch Kit, tramite questa è stata possibile scoprire, dopo tante ipotesi, le dimensioni dei due display di Apple Watch e la loro risoluzione. Lo smartwatch, disponibile in due diverse grandezze, presenta una dimensione minima del display di 272 x 340 pixel, e una dimensione massima di 312 x 390 pixel, in entrambi i casi al tecnologia utilizzata resta Retina display.

La cosa interessante è che ogni applicazione di Apple Watch dovrà avere ben 8 icone differenti per poter supportare il famoso zoom in e zoom out del dispositivo, un sistema su cui è basata la nuova grafica di iOS ottimizzata per smartwatch.

Apple ha affermato che momentaneamente le applicazioni native non saranno supportate, ma saranno accettate solamente versioni di app che già sono presenti su iPhone, il motivo, piuttosto evidente, è quello di ottimizzare prima i software presenti in App Store per tutti i dispositivi e poi accettarne di nuovi destinati solo ad Apple Watch. 

Questa politica potrebbe essere un vantaggio per lo smartwatch in quanto, almeno all’inizio, i processi di esecuzione saranno eseguiti tutti su iPhone, beneficiando ovviamente la batteria di Apple Watch che in questo modo avrà una maggiore durata.

Le novità scoperte non finiscono qui, perché all’interno di Apple Watch è stato introdotto un nuovo carattere che prende il nome di “San Francisco”, si tratta di un tributo al carattere di Susan Kare presente all’interno di Mac.

Il rilascio della Watch Kit fa pensare che presto lo smartwatch debutterà sul mercato, anche se la Apple non ha emesso nessun comunicato ufficiale in merito. Nessuna novità per quanto riguarda il prezzo, per il momento conosciamo solamente il prezzo di partenza: 349 euro.

Fonte

Apple Watch: scoperte le dimensioni degli schermi!
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento