,

Apre Facebook App Center: Applicazione per iOS e Android

FratelloGeek ti annuncia che Facebook ha appena aperto il suo App Center contenente applicazioni per iOS ed Android! Scopri tutti i dettagli nel resto dell’articolo.

Novità dal fronte Zuckerberg!

Devi sapere che il Social Network Blu ha appena aperto il suo nuovo Marketplace: nelle ultime ore è stato ufficializzato sul mercato statunitense, e nelle prossime settimane sarà diffuso in tutto il mondo!

Il suo nome è Facebook App Center e mette a tua disposizione circa 600 applicazioni per iOS quanto per Android: tutte sono corredate da screenshot illustrativi, recensioni, commenti ed altri dettagli interessanti.

Fatto interessante, potrai leggere i consigli dei tuoi amici che hanno già avuto modo di utilizzare l’applicazione, in modo da permettere al marketplace di offrire un servizio sempre migliore e gradito.

[ad]

Ci sarà un filtro apposito attraverso il quale scegliere se accedere alle applicazioni “Web” o “Mobile”: questa seconda categoria può essere inviata allo smartphone anche da interfaccia Web.

Ti domanderai: ma non ci sono già tanto Marketplace?

Perché anche Zuckerberg si è messo in messo?

E FratelloGeek ti risponde: Facebook App Center non è un Marketplace nel vero senso della parola!

Ha il semplice scopo di reindirizzare l’utente verso l’App Store, o verso Google Play, per scaricare direttamente l’applicazione: un po’ come un catalogo che ti permette di visionare i prodotti ma non di acquistarli.

Quali applicazioni ti consiglia FratelloGeek?

La celeberrima Instagram, oppure giochi come Angry Birds e Fruit Ninja.

Dal momento che le piattaforme sociali stanno diventando un business sempre più alla moda, la mossa di Zuckerberg non è stata da stolto.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!