BatteryInfoView: Conoscere lo stato della batteria del portatile

Oggi FratelloGeek ti propone BatteryInfoView. Questo programma ti permetterà di osservare lo stato della tua batteria e capire se te ne serve una nuova!

È naturale che qualsiasi batteria, a causa dell’usura e del tempo, pian piano perde la sua carica e dura sempre meno.

Purtroppo FratelloGeek non ha i mezzi necessari per trovare il modo di far durare di più la tua batteria, però oggi ti propone BatteryInfoView.

Questo tool è stato sviluppato dalla Nirsoft azienda di proprietà Microsoft che sviluppa software per la gestione dei componenti hardware e software di Windows.

Non richiede installazione e funziona su sistemi operativi quali Windows XP, Vista e Seven.

[ad]

La sua funzione principale è quella di farti conoscere se la tua batteria è ancora buona, estraendo tutte le informazioni tecniche riguardanti la batteria di un computer portatile, netbook o addirittura tablet!

Un esempio? Visualizzerai informazioni non facili da reperire, come il nome della batteria, il produttore (utile per ordinare una nuova batteria), il numero seriale e la data di fabbricazione.

Inoltre, il software mostra dati numerici e percentuali riguardo lo stato di carica della batteria, la capacità attuale, la sua integrità, la piena capacità di carica, la tensione e il numero di cicli di carica e scarica.

Potrai così vedere il tempo rimanente fino a che la batteria si esaurisce, il tempo richiesto per ricaricare la batteria e capire se la batteria è in buono stato, confrontando la “Current Capacity” (i valori massimi iniziali) e invece la “Designed Capacity” (la massima carica attualmente raggiungibile).

Potrai registrare lo stato della batteria ogni 30 secondi o con un intervallo diverso premendo “F8” e creando così file di log in modo da controllarlo a intervalli regolari, e valutare la graduale perdita di carica.

Unica pecca: è disponibile solo la versione inglese.

Ma comunque interessante, non è vero?

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento