Caratteristiche e novità di Firefox 4: Semplicità, velocità e sicurezza

 

Cosa rende Firefox 4 un successo? La sua semplicità, velocità e sicurezza. Analizza nel dettaglio le tre caratteristiche principali e le novità del browser insieme a FratelloGeek.

Ieri FratelloGeek ti ha parlato di come in sole poche ore dal rilascio ufficiale, la versione stabile di Firefox 4 già aveva superato i 2 milioni di download stabilendo un nuovo record!

Ma come mai la nuova versione del browser targato Mozilla è cosi fortemente desiderata?

Senza ombra di dubbio Firefox 4 è un successo grazie alla sua semplicità, velocità e sicurezza.

Ma analizza singolarmente insieme al tuo amico Geek, le tre caratteristiche principali del browser in questione:

[ad]

Firefox 4 è semplice perchè: Ha una nuova interfaccia e gode delle funzioni “App Tabs” e “Panorama” che permettono una navigazione più comoda ed efficiente;

Firefox 4 è veloce perchè: Il motore JavaScript è stato notevolmente potenziato e ciò permette di ridurre il tempo di avvio e di caricamento di pagine e immagini. Risulta essere sei volte più rapido della versione precedente;

Firefox 4 è sicuro perchè: Dispone della nuovissima funzione “Do Not Track” e “Content Security Policy” che prevengono il tracciamento degli utenti dalla pubblicità mirata ed evitano il cross-site scripting.

Il CEO di Mozilla, a proposito della versione stabile di Firefox ha affermato quanto segue:

“Lo riteniamo [Firefox 4] il browser per il Web del futuro. Internet è diventato il più importante meccanismo di connessione nella nostra società, per questo ci siamo impegnati per rendere l’esperienza web degli utenti il più veloce, moderna, sicura ed intuitiva possibile”.

E tu sei già passato a Firefox 4? Oppure preferisci il giovane Chrome?

Se ti interessa, puoi anche consultare questo articolo in cui viene fatto un confronto tra le performance del browser appena analizzato e Chrome 10.

Buona navigazione da FratelloGeek!

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento