Android Wear App companion

Companion per Android Wear: aggiornamento Material Design

Android Lollipop è in dirittura di arrivo, domani Google distribuirà l’aggiornamento per i dispositivi Nexus 4 e Nexus 5, mentre LG sta iniziando già la distribuzione del sistema operativo su LG G3, imitato da Motorola che via OTA sta rilasciando l’update definitivo alla versione 5.0 del robottino verde per Moto X e Moto G 2014.

Il maggiore aggiornamento del nuovo Android Lollipop è il Material Design, ovvero un restyling grafico del sistema operativo che ha sorpreso un po’ tutti e che è piaciuto a tutti. Google, prima del rilascio di questo nuovo OS mobile 5.0 sta aggiornando le sue applicazioni in modo che il lancio sia perfetto, proprio come richiesto dal team di Big G. Attualmente, l’azienda di Mountain View ha aggiornato Gmail, Google Calendar, Google Drive e Google Maps, in programma c’è l’update per Youtube e delle altre applicazioni che mancano all’appello come quelle di Android Wear.

E proprio un’app che non era stata ancora aggiornata ha ricevuto l’update, la companion App di Android Wear ha ricevuto l’update ufficiale 1.0.5.1549850 per adattarsi al nuovo material design di Android Lollipop. L’applicazione Companion serve per gestire i dispositivi che utilizzano gli stessi principi dei device indossabili di Big G.

Il cambio di look è molto elegante, ma oltre all’occhio, che giustamente vuole la sua parte, è da segnalare che Google ha introdotto anche delle feature interessanti. Infatti, secondo quanto riportato da Phandroid, il nuovo aggiornamento introduce anche la possibilità di effettuare screenshoot dello schermo dello smartwatch.

Al momento l’update è disponibile per il download a pochissimi fortunati, Phandroid non ha pubblicato l’APK, non si conosce ancora il motivo. Intanto è bene segnalare che per effettuare l’update di Companion per Android Wear è necessario aggiornare Google Play Service all’ultima versione disponibile.

Il rollout dell’update è già stato avviato, a differenza delle altre applicazioni l’APK per l’installazione non è stata ancora distribuita da Phandroid o da Android Police, non ci resta dunque che attendere l’aggiornamento ufficiale per Companion di Android Wear.

Fonte

Companion per Android Wear: aggiornamento Material Design
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento