Confronto tra iPad Mini, Nexus 7, Kindle Fire e Xperia tablet S

FratelloGeek ti propone un confronto tra il prossimo iPad Mini, il Nexus 7, il Kindle Fire ed il Sony Xperia Tablet S! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo!

Il mercato delle tavolette di dimensioni ridotte sta per essere rivoluzionato!

Secondo le ultime indiscrezioni, è infatti in arrivo il nuovo iPad Mini, previsto per il 17 ottobre.

Esso andrà a sfidarsi con i tablet delle sue dimensioni, come il Nexus 7, il Kindle Fire ed il Sony Xperia Tablet S.

Quest’ultimo è un tablet basato su Android con interfaccia proprietaria Sony, in vendita al prezzo di 399 euro (il modello da 16 GB): esso però costa di più del Google Nexus 7, 249 euro, e dell’Amazon Kindle Fire HD, 199 euro, entrambi da 16 GB.

Offre un grandioso processore Quad-Core Nvidia Tegra 3 ed ostenta un display da 9,4 pollici, con risoluzione di 1280×800 pixel.

[ad]

Per quanto riguarda il prodotto di Google e di Amazon, cioè il Nexus 7 ed il Kindle Fire HD, hanno un bel display, anch’esso con una risoluzione di 1280×800 pixel.

Anche il tablet di Mamma Google, come quello della Sony, possiede un Quad-Core Nvidia Tegra 3, mentre Amazon Kindle Fire HD è mandato avanti da un processore Dual-Core.

La performance che offre il Sony Xperia Tablet S, però, è superiore a quella di Amazon Kindle Fire HD e paragonabile a quello del Google Nexus 7, che ha un display più piccolo e non offre una superficie di visualizzazione.

Per quanto riguarda il sistema operativo, Google Nexus 7 monta un Android 4.1 Jelly Bean, mentre il Sony Xperia Tablet S un misero Android 4.0.3. Ice Cream Sandwich.

Infine, le indiscrezioni sull’iPad mini: schermo da 7,85 pollici senza supporto per la tecnologia Retina, con dotazione hardware di livello inferiore rispetto a quella del New iPad e sistema operativo iOS 6.

Che ne pensi?

Confronto tra iPad Mini, Nexus 7, Kindle Fire e Xperia tablet S
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento