,

Confronto tra Nexus 7, Nexus 10 e Samsung Galaxy Tab 2 10.1

FratelloGeek ti presenta un confronto tra Nexus 7, Nexus 10 e Samsung Galaxy Tab 2 10.1! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Il Nexus 7, Nexus 10 e Samsung Galaxy Tab 2 10.1 sono senza dubbio i migliori tablet Android del momento.

Il Nexus 7 è il primo di Mamma Google, che si piazza in fascia economica: secondo il Wall Street Journal, le vendite del tablet Android Pure Google arrivano ad un milione di unità ogni mese!

A tal proposito, James Rogerson di TechRadar, conferma quanto detto dal giornale, affermando che il tablet darà filo da torcere ai suoi concorrenti.

Il Nexus 10 monta Android 4.2, ed è invece prodotto da prodotto dalla Samsung: offre caratteristiche tecniche di fascia alta ad un prezzo medio, secondo lo stesso Rogerson.

[ad]

Dato che il display ha una risoluzione straordinaria, e che le prestazioni sono alte, il Nexus 10 può affrontare l’iPad di quarta generazione grazie ad un prezzo competitivo (399 dollari per il Nexus 10 da 16 GB, cioè ben 100 dollari mancanti all’iPad di quarta generazione con Wi-Fi e 16 GB di spazio per l’archiviazione!).

Rogerson sottolinea la densità per pollice del Nexus 10, di 300 ppi, contro quella del Display Retina dell’iPad 4 (264 ppi).

Infine, il Samsung Galaxy Tab 2 10.1: anch’esso piace molto agli esperti.

In base alle 340 recensioni esaminate da alaTest, il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 ha ottenuto un alaScore complessivo di 97/100, cioè Eccellente!

Eppure, secondo John McCann, collega di Rogerson presso TechRadar, il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 non può essere considerato un dispositivo di punta, e non si confronta né con il Nexus 10 né con l’iPad 4.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!