Dichiarazione IMU 2012: Inviare per via telematica

FratelloGeek ti parla della dichiarazione IMU 2012! Scopri come inviarla per via telematica leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Come si può rendere più semplice la vita ai cittadini?

Facilitando la burocrazia tramite la via telematica!

Questo è l’obiettivo del progetto Matera Digitale, firmato dal Comune di Matera: un processo che riguarda la digitalizzazione dei modelli di riscossione tributi.

[ad]

Secondo quanto affermato da Giuseppe Carratta, responsabile del servizio comunale di riscossione tributi,:

“Con il nostro sistema è sufficiente andare online, compilare i modelli digitali e, praticamente in tempo reale, il cittadino può conoscere l’importo”.

Gli abitanti di Matera possono ricevere in via telematica la dichiarazione IMU 2012 direttamente nel programma gestionale dei tributi, modificare la propria posizione facendo così conoscere l’importo dovuto.

La digitalizzazione è qualcosa di molto importante, che secondo la legge dovrebbe essere applicata a tutti i documenti dal 2010: ma si sa, in Italia la legge viene applicata solo quando fa comodo ad un politico!

In ogni caso, Geek di Matera, sei fortunato nella sfortuna: puoi pagare senza perdere troppo tempo!

FratelloGeek ti ricorda che la dichiarazione IMU 2012 va redatta per gli immobili che possiedono riduzioni dell’imposta, e quando il Comune ha le informazioni necessarie per verificare quanto devi in ambito di obbligazione tributaria.

Che ne pensi?

Dichiarazione IMU 2012: Inviare per via telematica
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento