Digitale terrestre: Problemi venerdì 7 e sabato 8 dicembre 2012

FratelloGeek ti comunica novità circa il digitale terrestre! Scopri i problemi che riguardano venerdì 7 e sabato 8 dicembre 2012 leggendo il resto dell’articolo!

Sono passati circa due anni da quando è cominciata la procedura di spegnimento del segnale analogico, in vista di quello digitale: di giorno in giorno continui a ricevere arricchimenti e riposizionamento dei canali.

Negli ultimi giorni, la Mediaset ha permesso di vedere Canale 5 e Rete 4 in alta definizione a Italia HD: puoi infatti visualizzare i canali alle posizioni 504 e 505.

Sono state comunque interrotte le trasmissioni di Canale 5, Rete 4 ed Italia 1 in modalità provvisoria sui canali 104, 105 e 106: pertanto, puoi aspettarti ulteriori riorganizzazioni sia oggi venerdì 7 dicembre, che nei prossimi giorni.

[ad]

Tarak Ben Ammar, imprenditore franco-tunisino, ha altresì rivolto un appello a Corrado Passera, ministro dello Sviluppo Economico, a causa dell’annullamento del beauty contest: le perdite dei guadagni previste sono “1,2 miliardi di euro, come stimava uno studio di Mediobanca”.

Inoltre, ha affermato:

“Voglio offrire ai produttori italiani un accordo di revenue sharing sui film, che ormai le TV non mandano più in onda. Li pagherò in funzione dell’audience, misurata dall’Auditel”.

Infine, per incrementare la qualità del segnale del digitale terrestre ed assicurare il servizio anche nelle zone meno ricettive d’Italia, sono stati accesi impianti aggiuntivi in varie città.

Aspettati sia miglioramenti che peggioramenti!

Digitale terrestre: Problemi venerdì 7 e sabato 8 dicembre 2012
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento