Doodle Robert Moog’s: Come suonare ancora il sintetizzatore

FratelloGeek ti spiega come suonare ancora il doodle-sintetizzatore di Robert Moog’s! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

Mercoledì ti sarai sicuramente divertito nel suonare il simpatico doodle di Mamma Google: difatti, dopo 78 anni dalla nascita di Robert Moog’s, l’azienda di Mountain View ha deciso di dedicargli il suo spazio mettendo a disposizione dell’utenza un bel sintetizzatore.

Purtroppo, però, come tutti i doodle scompaiono a mezzanotte, anche la pagina dedicata all’inventore del sintetizzatore è scomparsa: e tu, Geek amante della musica, ci sei rimasto davvero male!

E ora? Non puoi più suonare l’invidiabile strumento?

Con FratelloGeek niente va perso (come con il maiale!): se vuoi continuare a suonare il sintetizzatore di Moog’s potrai farlo senza problemi!

[ad]

Devi sapere che, alla stessa stregua di ogni doodle progettato da Mamma Google, anche quello dedicato a Moog’s è entrato a far parte dell’archivio dei suddetti sviluppati dal team work di Mountain View.

Basta recarti al seguente link e potrai guardare e giocare con tutti i precedenti doodle: per ricordartene qualcuno, quello dedicato a Freddy Mercury, a Martin Luther King oppure quello in cui puoi suonare una chitarra.

Il doodle di Moog’s, prodotto da Reinaldo Aguiar e Rui Lopes in collaborazione con Ryan Germick del Doodle team, risulta essere interessante non solo per curiosi e musicisti, ma anche per gli sviluppatori.

Pertanto, Mamma Google ha rivelato il modo in cui è stato creato:

“Come per la macchia musicale che Bob Moog’s ha creato, questo doodle è la sintetizzazione di una certa quantità di piccole componenti per formare uno strumento unico. Quando sperimentato con Google Chrome, il suono è generato nativamente da Web Audio API (per gli altri browser è stato usato il plugin Flash). Questo doodle fa inoltre uso di JavaScript, Closure libraries, CSS3 e tool quali Google Web Fonts, Google+API, Google URL Shortener e App Engine”.

Che ne pensi?

Doodle Robert Moog’s: Come suonare ancora il sintetizzatore
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento