browser firefox 34

Firefox 34: browser aggiornato, novità su motori di ricerca e videochiamate

Firefox, uno dei browser più utilizzati nel mondo, si aggiorna ed arriva alla sua versione numero 34; tra le novità più importanti di Firefox 34 vanno sicuramente citata Hello, l’inserimento di nuovi motori di ricerca e l’immancabile correzione dei bug presenti nella versione precedente. Novità grafiche anche per il browser dedicato ai dispositivi Android.

Con Firefox 34 i cittadini americani (e su richiesta tutti gli altri) si ritroveranno come motore di ricerca predefinito Yahoo!. Questa decisione, di cui si era già parlato qualche giorno fa, dovrebbe portare dei benefici sia a Mozilla, che da anni cerca nuove fonti di guadagno per smarcarsi definitivamente da Google, che a Yahoo!, che potrebbe recuperare qualche punticino nel mercato dei motori di ricerca, praticamente monopolizzato da Big G.

In alcuni paesi dell’est europeo come Russia, Kazakistan e Bielorussia il motore di ricerca predefinito sarà Yandex, mentre in Cina è impossibile scalfire il dominio di Baidu. In Italia non sarà immediatamente disponibile la funzionalità delle ricerche one-click, che consente di scegliere il motore preferito per ogni singola ricerca direttamente dalla casella di ricerca (oltre a Yahoo! sono disponibili Google, Bing, DuckDuckGo, Wikipedia, Twitter, eBay e Amazon).

Firefox Hello, un’altra delle novità introdotte dalla versione numero 34 del browser del panda rosso, è uno strumento di comunicazione in tempo reale che consente di fare chiamate e videochiamate direttamente tramite Firefox, senza la necessità di installare ulteriori software o di registrarsi ad alcun servizio.

È stato disabilitato il protocollo SSL v3, non esattamente una fortezza dei sistemi crittografici; con l’aggiornamento vengono risolti anche parecchi bug e problemi di sicurezza. Firefox 34 è disponibile anche per i device Android, e in questo caso le novità riguardano soprattutto il design dell’interfaccia del browser, che risulta anche più veloce e usabile.

Fonte

Firefox 34: browser aggiornato, novità su motori di ricerca e videochiamate
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento