Gmail 5.0 update

Gmail 5.0 Android: nuovo design dopo l’update

Gmail è l’utilissimo e funzionale servizio di posta elettronica di Google, Android è il sistema operativo prodotto dalla società di Mountain View, ovvero sempre Google. Ora, entrambi i software hanno raggiunto la versione 5.0, trovandosi allineati nel mondo dei sistemi operativi mobile.

Gmail, l’app ufficiale di Google ha ricevuto un nuovissimo aggiornamento su Android, arrivando alla versione 5.0, le novità che sono state inserite in questa nuova versione del servizio di posta elettronica di Big G sono diverse, ma quella che subito viene notata è il restyling grafico dell’interfaccia utente, praticamente rivoluzionata e con stile in pieno Material Design introdotto in Android Lollipop.

L’applicazione ora supporta gli account exchange, abilitando la gestione della posta elettronica aziendale tramite applicazione ufficiale. Il design, anche in questo caso, è stato rivoluzionato e all’interno della sezione di visualizzazione messaggi sarà possibile imbattersi in una schermata totalmente nuova per scrivere nuove email. L’update potrebbe tardare un po’ a raggiungere tutti i dispositivi, ma presto tutti potranno usufruire delle nuove funzionalità di Gmail 5.0 per sistema operativo Android.

Per coloro che non vogliono attendere l’aggiornamento ufficiale tramite Google Play è possibile scaricare l’APK della nuova applicazione che ci ha fornito Android Police, per poter installare questa applicazione dovrete abilitare l’installazione di software da terze parti all’interno delle impostazioni del vostro dispositivo. Tuttavia, non ci sarà problema di aggiornamento in caso Google rilasci una nuova versione di Gmail, infatti l’APK di Android Police contiene la firma di Big G.

Gmail si aggiorna, ma non c’è da dimenticare l’introduzione del nuovissimo servizio di posta elettronica Google Inbox, una visualizzazione rinnovata delle email che ci permette di risparmiare tempo nella visualizzazione, in quanto automaticamente il servizio raggruppa per categoria i vari messaggi di posta elettronica per fornirci solamente i dati più importanti.

In attesa dell’aggiornamento di Gmail, vi rinnoviamo il link per il download dell’APK per avere fin da subito l’ultimo aggiornamento dell’applicazione: download Gmail APK.

Gmail 5.0 aggiornamento

Gmail 5.0 Android: nuovo design dopo l’update
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento