upgrade android

Upgrade Android Lollipop: Galaxy S5 a dicembre, rinviato Nexus 5

Come era logico attendersi, il calendario degli upgrade Android Lollipop continua a subire variazioni: le novità del giorno riguardano il Samsung Galaxy S5 e il Nexus 5. Per quanto riguarda lo smartphone della Samsung si fanno sempre più insistenti le voci di un aggiornamento che potrebbe arrivare a Dicembre.

Con l’upgrade Android Lollipop anche il Galaxy S5 vedrà le sue applicazioni aggiornate con l’ormai famoso Material Design: ci saranno anche tante modifiche per la classica interfaccia dei dispositivi Samsung, TouchWiz UX con le nuove notifiche della LockScreen personalizzate. Possibile che con l’aggiornamento arrivi anche una maggior durata della batteria dovuta alla miglior gestione del background.

Notizie un po’ meno positive invece per i possessori del Nexus 5, che pensavano di essere tra quelli che avrebbero potuto eseguire l’upgrade Android Lollipop in quella data del 3 Novembre che da tempo circolava in rete. In realtà quella data deve essere considerata solo come un generico approdo del nuovo sistema di Google, visto che sarà disponibile in quel periodo il nuovo Nexus 9, ovvero il primo dispositivo dotato di Lollipop.

Ovviamente Google in questo momento è molto concentrata sui suoi dispositivi in uscita, lo smartphone Nexus 6 e il tablet Nexus 9, infatti nella nota inviata agli sviluppatori non viene fatto alcun riferimento ai modelli precedenti della linea Nexus. Niente da fare quindi per il momento per i proprietari del Nexus 5: per loro tutto rimandato a date ancora sconosciute.

A proposito del Nexus 9 da HTC arrivano notizie positive sulla commercializzazione del nuovo tablet realizzato in collaborazione con Google: il direttore esecutivo della area Mediterranea Mark Moons ha un po’ smontato le paure legate alle notizie che parlavano di un rinvio delle consegne con Amazon UK affermando che entro una settimana sarà acceso il primo Nexus 9.

Il ritardo quindi dovrebbe valere solo per la rete Amazon, mentre il Play Store continua ad indicare il 3 Novembre come data di arrivo del modello con 16 GB di storage e il 5 Novembre per la versione da 32 GB. Ancora non ci sono riferimenti al modello con modulo LTE integrato.

Fonte

Upgrade Android Lollipop: Galaxy S5 a dicembre, rinviato Nexus 5
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento