Google Drive aggiornamento

Google Drive Android: lettore PDF e tanto altro

Google Drive riceve un aggiornamento per Android, il sistema operativo di Big G arrivato alla versione 5.0 che prende il nome di Android Lollipop. Google Drive ( GDrive, ndr) è il servizio di cloud computing della società di Mountain View, il servizio offre 15GB di spazio gratuito tramite il proprio account Gmail.

Il servizio di Big G ha ricevuto un aggiornamento molto importante, le novità sono diverse, ma attualmente l’aggiornamento è disponibile solamente per pochi dispositivi e saranno necessari un paio di giorni finché questo nuovo update possa essere disponibile per tutti i terminali Android. Esiste ovviamente il metodo più veloce per ottenere l’update di Google Drive, ovvero scaricando l’APK ufficiale messo a disposizione di Android Police.

Le novità introdotte in Google Drive per Android sono state presentate attraverso il blog ufficiale di Google, tramite il quale possiamo notare una nuova interfaccia grafica che richiama il Material Design di Android Lollipop ( una delle novità del nuovo sistema operativo è proprio il restyling grafico). Google Drive dunque, con questo aggiornamento, si prepara ufficialmente all’arrivo del nuovo Android Lollipop, che è ormai alle porte.

Il servizio Google Drive migliora anche il metodo di ricerca all’interno dell’applicazione per Android consentendo la visualizzazione dei file in tempo reale, un nuovo modo per la ricerca rapida di documenti. Lo share dei file è stato nettamente migliorato, ora è possibile allegare un messaggio prima di condividere e inviare il file, un passo avanti decisamente interessante che permette di personalizzare con un testo l’invio dei dati.

La grande novità però riguarda il PDF, infatti all’interno di Google Drive è stato integrato il lettore PDF che consente di visualizzare i file pdf direttamente online senza doverlo scaricare sullo smartphone o sul tablet e successivamente utilizzare un’altra applicazione per visualizzarla.

Insomma, Google Drive introduce interessanti novità per Android e si prepara all’arrivo di Android Lollipop, potete scaricare l’APK in anteprima direttamente da qui: Android Police Apk.

Google Drive Android: lettore PDF e tanto altro
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento