,

Google: Video Youtube migliori grazie a Green Parrot Pictures

L’azienda di Mountain View, Google, ha acquistato la società irlandese Green Parrot Pictures per migliorare la qualità e velocità di riproduzione video su Youtube. Scopri tutti i dettagli con FratelloGeek!

Senza dubbio, il colosso della ricerca informatica Google non si arresta mai! E, dopo aver mostrato la sua solidarietà con la popolazione nipponica, fa un pò di shopping.

A cosa si riferisce FratelloGeek?

Ebbene, l’azienda si Mountain View ha acquistato Green Parrot Pictures! Di cosa si tratta?

[ad]

Non è altro che una società irlandese specializzata in strumenti per la manipolazione video e immagini digitali.

Lo scopo è quello utilizzere gli strumenti di Green Parrot per migliorare la qualità dei video di YouTube.

Ma come mai una manovra del genere?

Come ben sai, su Youtube vengono caricate più o meno 35 ore di filmati ogni minuto. Tuttavia, molto spesso i filmati appaiono di scarsa qualità.

Ecco perchè Google ha voluto migliorare la sua quota di mercato anche nel settore del videosharing di YouTube.

Il direttore di Google Video, Jeremy Doig, ha commentato in questo modo il nuovo acquisto:

“La loro soluzione tecnologica aiuta i video a essere più belli pur utilizzando meno banda passante e migliorando la velocità di riproduzione. Con l’equivalente di più di 170mila film caricati su YouTube ogni settimana, l’esperienza del team in questa area, sarà una risorsa per nuove idee e ulteriori innovazioni su YouTube e per mezzo di Google. Siamo ansiosi di lavorare con loro per consentire ai video che condividete ogni minuto di ogni giorno sul nostro sito di avere un aspetto migliore”.

Sei felice di questa novità?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!