Governo Monti: Come segnalare sprechi

FratelloGeek ti spiega come segnalare gli sprechi al nuovo Governo! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Tra tagli e controtagli, il Premier Monti cerca di raggiungere il bilancio eliminando qualsiasi causa di consumo inopportuno del capitale del Belpaese.

In parte quest’obiettivo si baserà sulle segnalazioni degli sprechi da parte dei cittadini, indicazioni comunicate da chiunque tramite la grande Rete.

Il Governo Monti, probabilmente il più attento alla tecnologia rispetto ai precedenti, chiede aiuto ad Internet per modernizzare il paese, permettendo una migliore integrazione tra governo e cittadino.

Tale impegno si è visto soprattutto riguardo la consultazione pubblica circa il tema del valore legale del titolo di studio, oppure in occasione della presentazione dei decreti circa le liberalizzazioni e le semplificazioni.

[ad]

Tutti i cittadini sono dunque invitati a segnalare online quelli che secondo loro sono delle spese delle Pubbliche Amministrazioni che potrebbero essere evitate attraverso un modulo, dal nome di “Esprimi la tua opinione”.

Difatti, è proprio nel settore pubblico in cui si può lavorare molto, dal momento che la spesa si aggira intorno ai 295 miliardi di euro (riducibili nel breve periodo a 80 miliardi di euro).

Com’è stato spiegato:

“Il Governo ha ritenuto necessario un intervento volto alla riduzione della spesa pubblica per un importo complessivo di 4,2 miliardi, per l’anno 2012, al quale tutte le amministrazioni pubbliche devono concorrere. […] Una riduzione di 4,2 miliardi, da ottenersi in 7 mesi (1° giugno-31 dicembre 2012) equivale a 7,2 miliardi su base annua e corrisponde perciò al 9% della spesa rivedibile nel breve periodo (80 miliardi)”.

Che ne pensi di questa iniziativa?

Riuscirà nel suo intento?

Governo Monti: Come segnalare sprechi
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento