Hotmail aumenta di dieci volte la sua velocità

FratelloGeek ti annuncia l’ennesimo cambiamento della settimana. Hotmail ha lavorato per aumentare la velocità del suo servizio di dieci volte.

Tempo di cambiamenti. Google sta rinnovando il design di tutti i suoi servizi nonostante i tempi caldi. Ma Hotmail non è da meno.

Infatti, in questi giorni ha reso il servizio di posta elettronica ancora più veloce.

Dopo diversi studi, il team di Hotmail era arrivato alla conclusione che erano necessarie delle migliorie.

In particolare, si è concentrato sulla lentezza del tempo di caricamento delle sue pagine Web.

Le testuali parole?

[ad]

“Quando si utilizza Hotmail sul Web utilizzando un browser, potete sperimentare un ritardo nell’apertura dell’e-mail o eliminazione di una e-mail. Abbiamo eliminato questo ritardo grazie alle tecnologie integrate all’interno dei più recenti browser come Internet Explorer 9.”

Ecco le novità del nuovo Hotmail:

– Pre-caricamento: in passato il servizio chiedeva dati aggiornati dal server solo quando era necessario: questo causava frequenti pause ogni qualvolta apri un messaggio. Ora, quando apri un messaggio di posta elettronica, il nuovo Hotmail scarica automaticamente la prossima e-mail in modo da evitare attese;

– Operazioni asincrone: precedentemente, quando cancellavi un messaggio, Hotmail chiedeva al server di eliminare il messaggio, e attende una risposta dal server prima di aggiornare l’elenco dei messaggi. Questa operazione ovviamente rallentava la navigazione. Il nuovo Hotmail non aspetta le risposte del server per aggiornare l’interfaccia utente. Se elimini un messaggio l’elenco è aggiornato immediatamente.

Che ne pensi di queste nuovissime novità?

Hotmail aumenta di dieci volte la sua velocità
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento