Htc One M8 Android Lollipop

HTC One M7 e One M8: Android Lollipop entro febbraio

Ufficialmente, nella notte, Google ha rilasciato il codice sorgente di Android Lollipop su AOSP, la piattaforma dedicata al sistema operativo di Big G che consente ai produttori di terze parti di sviluppare la versione Android e di conseguenza l’aggiornamento per il proprio dispositivo. Le novità di Android Lollipop sono veramente tantissime, dal design alle nuove funzionalità, alla sicurezza super sviluppata di questo incredibile nuovo sistema operativo.

Con il rilascio del codice sorgente di Android Lollipop parte ufficialmente lo sviluppo degli update e di conseguenza il rollout per gli aggiornamenti di tutti i dispositivi, dopo aver visto Samsung fornire un periodo più o meno identificabile per il rilascio dell’aggiornamento ufficiale per i suoi dispositivi, ora tocca ad HTC.

HTC produrrà gli aggiornamenti Android Lollipop per i suoi dispositivi entro 90 giorni, l’annuncio arriva in via ufficiale tramite Twitter da @moversi, il product Manager dell’azienda taiwanese. Secondo quanto riportato dal Tweet lanciato pare che l’azienda produrrà l’update entro il 2 febbraio prossimo, salvo imprevisti.

Come potrebbero causarsi imprevisti, potrebbe accadere anche il contrario che durante lo sviluppo dell’aggiornamento vada tutto bene e così HTC rilascerà l’update per i suoi dispositivi in anticipo, dunque è solo questione di ‘fortuna’ in un certo senso. I dispositivi che saranno aggiornati entro 90 giorni, secondo quanto comunicato via  Twitter, saranno l’HTC One M7 e HTC One M8.

Il primo dispositivo, HTC One M7 presenta un display da 4,7 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon a quattro core da 1,7 Ghz, per quanto riguarda la memoria RAM il dispositivo è equipaggiato con ben 2GB. La fotocamera di HTC One M7 è Ultrapixel, per grandi scatti, la frontale da 2,1 megapixel.

HTC One M8, invece, presenta un processore quad core da 2,3 GHz, un display da 5 pollici full HD, 2GB di RAM e una camera frontale da 5 megapixel, stessa tecnologia Ultrapixel per la fotocamera principale. Entrambi i dispositivi sono dotati di batterie di grandi capacità per una lunga durata dei device.

Non ci resta che attendere l’aggiornamento di Android Lollipo di questi due dispositivi, data massima: 2 febbraio 2015.

Fonte

HTC One M7 e One M8: Android Lollipop entro febbraio
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento