Android lollipop ufficiale

Android Lollipop, ufficiale il rollout aggiornamento

Android Lollipop è ufficialmente pronto al debutto su tutti i dispositivi, Google come fa con ogni nuova versione ha caricato il codice sorgente del sistema operativo su AOSP, ovvero l’acronimo di Android Open Source Project. E’ l’ultimo step per rilasciare la possibilità ai produttori di produrre gli aggiornamenti per i propri dispositivi, intanto molto presto Android Lollipop sarà disponibile per tutti i Nexus.

Gli sviluppatori ora potranno creare le custom ROM per i vari dispositivi, tablet o smartphone, e la CM 12 (Cyanogen Mod già annunciata dal team di sviluppatori). L’aggiornamento è stato predisposto non solo per i Nexus, ma anche per la nuovissima Android TV.

Sul sito web è stata fornita anche la nuova documentazione del sistema operativo in questione, con le varie modifiche effettuate al sistema SELinux, la crittografia dei dati e la nuova fotocamera. Inoltre, all’interno della documentazione ufficiale di Android Lollipop ci sono anche le nuove funzionalità per le TV.

Gli altri operatori renderanno disponibile questo aggiornamento entro la fine dell’anno, durante la giornata di ieri Samsung ha confermato il supporto a Samsung Galaxy S4, ed ha promesso che entro dicembre Android Lollipop sarà disponibile per il modello top di gamma Galaxy S5.

Per quanto riguarda le modifiche, Google introdurrà le novità nel nuovo sistema operativo nelle prossime settimane, tranne le più importanti come il nuovissimo design “Material” e la tecnologia Project Volta per aumentare la durata della batteria del dispositivo. L’azienda produttrice di Android è aperta a creare e sviluppare nuove migliorie con l’uso in corso del dispositivo, lo scopo è avere un sistema operativo molto funzionale e sicuro.

Non ci resta che attendere il rilascio di tutti gli aggiornamenti per i vari dispositivi, da LG G3 che entro fine mese potrebbe già rilasciare l’update, al nuovissimo Galaxy S5 il cui update arriverà solamente entro la fine dell’anno.

Fonte

Android Lollipop, ufficiale il rollout aggiornamento
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento