HTML 5 diventa standard

FratelloGeek ti comunica che HTML 5 diventa standard! Scopri ulteriori dettagli circa la fase di sperimentazione della tecnologia Web, leggendo il resto dell’articolo!

Progressi per l’HTML 5!

Devi sapere che sono state completate le specifiche ed annunciate pubblicamente da W3C (World Wide Web Consortium): pertanto, anche se non si può parlare di trasformazione ufficiale in standard, è senza dubbio un passo avanti.

Infatti, la piattaforma Web rimarrà in questo stato e non subirà l’integrazione di nuove funzionalità: è vero, ci sono ancora degli aspetti da definire, ma la parte più cospiqua del lavoro è stata fatta, e quindi adesso si a che fare con un prodotto stabile.

Comincia così una fase di testing che durerà almeno un anno: finita questa, l’HTML diverrà a tutti gli effetti realtà.

[ad]

Jeff Jaffe, CEO del W3C, ha detto:

“Da oggi, le aziende sanno cosa possono aspettarsi dall’HTML 5 nei prossimi anni. Allo stesso modo, gli sviluppatori sanno quali conoscenze coltivare per raggiungere smartphone, auto, televisori, ebook, insegne digitali e dispositivi non ancora conosciuti”.

Si è già vista l’applicazione dell’HTML 5 in qualche servizio?

Certo: nella piattaforma di condivisione filmati YouTube di Google per permettere la visione dei video, anche per i dispositivi come iPhone ed iPad, che non supportano la tecnologia Flash.

Ovviamente, le versioni più recenti dei principali programmi di navigazione, come Internet Explorer, Google Chrome, Firefox a Safari, saranno compatibili alla perfezione con il nuovo standard.

Che ne pensi?

HTML 5 diventa standard
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento