I 10 difetti di Windows 7

FratelloGeek ha molto parlato di Windows 7 che come ben sai ha fatto la sua entrata il 22 ottobre dello scorso anno.

Tuttavia ci sono cose che non funzionano bene nel nuovo gioiellino Microsoft. Ecco a te un’elenco dei difettucci riscontrati:

[ad]

1. Servizi

La scelta di denominare i servizi, adoperata da Microsoft, confonde invece di chiarire. Ad esempio ReadyBoost non ha niente a che fare con la funzione che si pensa possa davvero attuare.

2. Federated Search

Con Federated Search è possibile ricercare sul web, tramite dei connettori quali Flickr e YouTube,  attraverso l’uso di Windows Explorer. Ma Windows 7 non ti aiuta a trovare tali connettori e non cita mai Federated Search nel suo “help”.

3. Internet Explorer 8

Il browser risulta essere pienamente competente con Windows 7 ma essendo scarno di componenti aggiuntivi, resta costantemente in competizione con la concorrenza di Firefox e Chrome. Sopratutto poco aggiornato.

4. Windows Update

Windows Update, il sistema di aggiornamenti automatici da Microsoft, è una funzione proprio irritante. Non si riesce a trovare un impostazione automatica che davvero soddisfi i veri bisogni dell’utente.

5. Strumenti

Windows 7 è un prodotto molto elegante. Tuttavia è inconsistente. I vari menu e le barre multifunzioni non sono posizionati ugualmente in tutti gli strumenti del sistema operativo, causando solo disordine.

6. Versioni

Aver a disposizione la scelta tra diverse edizioni di Windows può anche andare. Ma generalmente minime differenze tra una versione ed un altra del sistema operativo, possono solo e soltanto confonderti.

7. Flip3D

Il Flip 3D la vecchia funzionalità di Windows Vista che consente il passaggio veloce tra un applicazione aperta ed un altra, risulta complessa da abilitare per gli utenti poco esperti e soprattutto molto lenta.

8. XPS

Windows 7 supporta sin da subito, i documenti in formato Microsoft XPS preservando la loro formattazione originale. Siccome il PDF è molto più usato e conosciuto, contrariamente al XPS, sarebbe meglio che Windows 7 lo supportasse da subito.

9. Help

Il supporto tecnico di Windows 7 ha diverse sezioni ma affronta temi di poca importanza.

10. Backup

Il backup di rete è presente solo nelle versioni professionali di Windows 7. Il backup classico non supporta più di un disco rigido esterno.  Time Machine di Apple è ancora insuperabile.

E FratelloGeek si ferma qui!

Tu cosa ne pensi di questo sistema operativo?

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento