,

Youtube EDU: Portale dedicato agli studenti universitari

FratelloGeek già da qualche mese, ha scoperto nella rete informatica un canale in cui sono proposti video delle facoltà universitarie presenti nel mondo. Purtroppo all’interno del servizio, non era presente la lingua italiana.

Finalmente tale progetto è ora disponibile anche per la nostra nazione, infatti è permesso seguire i corsi anche a distanza degli illustri Collage come Stanford e UCLA.

[ad]

A YouTube Edu hanno aderito importanti atenei italiani come la Bocconi e il Politecnico di Milano ma, prossimamente si prospetta che anche altre rinomate università aderiranno alla suddetta iniziativa, caricando cosi un contenitore di informazioni pratico per gli studenti non frequentanti.

Grazie a YouTube Edu seguire i corsi sarà davvero comodo e semplice; le iscrizioni alle università potrebbero addirittura raddoppiare!

Non credi sia un buon incentivo per tutti gli studenti volenterosi ma impossibilitati? Esprimi il tuo parere.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!