IMU 2013: Modello online entro il 4 febbraio 2013

FratelloGeek ti parla dell’IMU 2013! Scopri come presentare il modello online, entro il 4 febbraio 2013, leggendo il resto dell’articolo!

Hai solo una settimana di tempo per presentare la dichiarazione IMU 2013: infatti, il termine ultimo è il 4 febbraio 2013.

Chi dovrà pagare?

I contribuenti che hanno un immobile che godono di riduzione dell’imposta: le riduzioni dell’imposta sono previste per tutti quei fabbricati che sono stati dichiarati inagibili o inabitabili, di interesse storico o artistico, per i quali il Comune ha deliberato una riduzione dell’aliquota, e per quelli costruiti e destinati dall’impresa costruttrice alla vendita.

[ad]

Ovviamente, per pagare la dichiarazione dovrai prima compilarne il modulo: e sono disponibili i modelli online, presso il sito Web del Dipartimento delle Finanze, nella versione modificabile in formato PDF.

Nel dettaglio, la dichiarazione IMU è composta da due modelli: uno per il Comune ed uno per il contribuente.

Fatto il primo, sarà fatto per estensione anche il secondo, in modo da non ripetere l’operazione.

Se vuoi la tua copia cartacea, dovrai semplicemente stampare i modelli.

Come puoi presentarla?

In 3 modi: portare il modello cartaceo direttamente al Comune, che dovrà rilasciare la relativa ricevuta; spedire il modello cartaceo con raccomandata senza avviso di ricevimento; inviarlo tramite la PEC (Posta Elettronica Certificata), che ha lo stesso valore di una raccomandata.

Sei soddisfatto delle istruzioni?

IMU 2013: Modello online entro il 4 febbraio 2013
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento