InternetOff: Bloccare e gestire la connessione ad Internet

FratelloGeek ti presenta InternetOff! Scopri come bloccare e gestire la connessione ad Internet senza distrarti leggendo il resto dell’articolo.

Ti capita di perdere tempo su Internet?

La tua risposta è sicuramente: Si!

E il motivo è probabilmente Facebook: difatti, mentre stai facendo una ricerca su Wikipedia, senti il sound di una notifica, e di conseguenza passi una decina di minuti a parlare con un tizio che nemmeno conosci ed a guardare post stupidi!

A rompere ulteriormente le uova nel paniere è YouTube, il canale da cui puoi vedere il mondo intero: si parte dal concerto di Adele per finire alla riproduzione dei conigli in Australia!

Ma se invece di una ricerca si trattasse del tuo lavoro?

[ad]

In questi tempi di crisi e di rivoluzioni dell’articolo 18 puoi anche dirgli “Ciao!”.

Onde evitare di perdere il tempo ed il tuo posto inquadrato, come puoi resistere alle distrazioni?

FratelloGeek ti presenta InternetOff!

Si tratta di un programma freeware, disponibile su tutti i Sistemi Operativi Windows, sia a 32 che a 64-bit, che ti permetterà di regolare gli intervalli di tempo in cui utilizzare Internet!

Nel dettaglio, ti consente di prevenire le distrazioni bloccando la connessione ad Internet dopo un certo periodo di tempo: potrai risparmiare minuti preziosi ed, in alcuni casi, il tuo posto di lavoro!

Una volta installato, potrai accedergli dalla system tray di Windows e qui monitorare lo stato ed accedere al pannello di settaggio per regolare l’intervallo di tempo (5, 15, 30 o 60 minuti).

Ovviamente, non ti forzerà al 100%: se avrai bisogno della Rete prima dello scadere del tempo previsto esiste un apposito pulsante grazie al quale interrompere il processo.

Che ne pensi di questo strumento?

InternetOff: Bloccare e gestire la connessione ad Internet
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento