iPad 5 e iPad mini 2: Ultime novità su caratteristiche, prezzi e data uscita

iPad 5 e iPad mini 2: Ultime novità su caratteristiche, prezzi e data uscita

Secondo le indiscrezioni giunte da Taiwan, grazie a Chris Burns di SlashGear, la produzione di iPad 5 ed iPad mini 2 potrebbe partire il prossimo mese di agosto, tramite la stessa Foxconn!

L’insider ha altresì diffuso online anche una fotografia, che mostrerebbe il retro di un iPad mini di seconda generazione!

Comunque sia, l’immagine è stata in origine pubblicata da Mobile China Alliance.

Oltre a ciò, nei giorni scorsi, la redazione di NowHereElse ha fatto vedere online alcuni disegni di presunti schemi di produzione di iPad 5.

Dall’attenta analisi dei documenti, si evince l’adozione di un design preso in prestito da quello dell’attuale iPad mini, e quindi, bordi meno accentuati ed altoparlanti che si trovano sotto le due griglie, posizionate di fianco al connettore Lightning.

Pertanto, a confronto dell’iPad 4, l’iPad 5 dovrebbe far vedere un profilo più sottile.

Ming-Chi Kuo, analista presso KGI Securities, ha provato a fare un calcolo: secondo il suo parere, l’iPad 5 dovrebbe essere più sottile del 15% e più leggero del 25% di iPad 4!

Non è stata ancora diffusa nessuna informazione circa i prezzi di vendita: si pensa che l’iPad 5 sarà posizionato sul mercato alla stessa cifra richiesta per l’acquisto di un iPad 4.

Purtroppo, l’adozione di uno schermo Display Retina a bordo di iPad mini 2, potrebbe far lievitare il prezzo di vendita del dispositivo, rispetto a quello praticato per iPad mini.

La data di uscita di iPad 5 ed iPad mini 2 è posizionata in autunno, tra i mesi di settembre e novembre.

Che ne pensi?

iPad 5 e iPad mini 2: Ultime novità su caratteristiche, prezzi e data uscita
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento