iPad Pro Apple

iPad Pro: sarà sottile come iPhone 6 plus

iPad mini 3 ed iPad Air 2 sono stati presentati il 16 ottobre scorso, si tratta dei due nuovi tablet presentati dalla società di Cupertino e che introducono una serie di novità molto interessanti. Nonostante si tratti di due dispositivi estremamente competitivi e nuovi, la maggior parte delle notizie sembrano concentrarsi su iPad Pro, il tablet da 12 pollici che ha come scopo la distruzione di Surface Pro 3.

Secondo le ultime novità pare che iPad Pro avrà uno schermo da 12 pollici ed andrà a competere nel settore business con Microsoft Surface Pro 3, che ha uno schermo da 12,9 pollici. Il dispositivo di Apple sarà super sottile e avrà un hardware audio molto potenziato rispetto agli altri tablet. Apple pare abbia già avviato la produzione di alcuni componenti di questo dispositivo che presto farà il suo debutto sul mercato.

I rumors affermano che questo iDevice sarà sottile come un iPhone 6 plus, appena 7 millimetri e secondo una fonte molto vicina all’azienda il nuovo iPad Pro avrà anche la capacità di supportare l’audio stereo. Ufficialmente, la produzione del nuovo tablet potrebbe iniziare nei primi mesi del 2015, salvo imprevisti. La Apple sta lavorando su nuove funzionalità software, oltre che su quelle hardware, che daranno un vantaggio netto al nuovo tablet della mela rispetto alla concorrenza.

Con questo nuovo dispositivo Apple potrebbe completare il suo disegno di dominio, infatti l’azienda cerca di introdurre sempre più rapidamente e sempre in più scuole, gli iPad per sostituire il cartaceo e dare un’esperienza di apprendimento migliore per i bambini. Con iPad Pro entrerebbe anche nel mondo business, sviluppando app dedicate al business e funzionalità mai viste, ora Apple potrebbe avere un dispositivo per ogni esigenza del mercato, impiantando le sue radici in ogni posto dove si muove il denaro.

Staremo a vedere quando arriverà iPad Pro, quanto costerà e che caratteristiche avrà, ma soprattutto se sarà in grado di competere con Microsoft Surface Pro 3.

Fonte

iPad Pro: sarà sottile come iPhone 6 plus
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento