,

Memory Fox: Ottimizzare la RAM con Firefox

Sei un fervido sostenitore del celebre browser targato Mozilla? Se la risposta è affermativa, è comprensibile perchè Firefox offre tante di quelle funzionalità e delle estensioni da far invidia a tutti gli altri browser disponibili sul mercato informatico.

Tuttavia avrai sicuramente riscontrato che per personalizzare il tuo Firefox, occorre tanta, forse troppa RAM, specialmente se ne hai poca a disposizione.

[ad]

E allora come fare per ottimizzare il consumo di RAM? Ecco a te Memory Fox, un estensione compatibile solo con sistemi operativi Windows e con Firefox 3.

Grazie a questo add-on, sarà possibile contenere la memoria in uso.

Ora FratelloGeek ti spiega come fare. Innanzi tutto scarica e installa Memory Fox sul tuo Firefox ma ricordandoti di abilitarlo.

A questo punto sarà evidente come questa utilissima estensione riuscirà a recuperare la memoria e minimizzarne il consumo, il tutto gratuitamente ed efficacemente!

Non credi che valga la pena avere Memory Fox sul tuo browser?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!