,

Microsoft Surface Pro 4, allo studio versioni da 13 e 14 pollici

Surface Pro 4

Il Microsoft Surface Pro 3 è riuscito, nel giro di pochi mesi, a cancellare gli insuccessi di tutti i suoi predecessori mettendo insieme dei numeri di vendita sicuramente soddisfacenti che stanno premiando la scommessa dell’azienda americana di voler puntare, con il suo nuovo tablet, ad una fascia di mercato più alta con l’incremento della grandezza del display, passato da 10.6 pollici a 12.1 pollici.

In casa Microsoft, in queste settimane, si sta valutando lo sviluppo dell’erede dell’attuale Microsoft Surface Pro 3, ovvero il nuovo Microsoft Surface Pro 4 che, stando alle indiscrezioni apparse in rete in queste ore, potrebbe beneficiare di un nuovo incremento delle dimensioni del display raggiungendo i 13 o i 14 pollici di diagonale.

In sostanza, Microsoft, con il suo nuovo Surface Pro 4, vuole conquistare in modo definitivo il mercato degli ultraportatili andando ad attirare una clientela alla ricerca di device potenti, leggeri e facilmente trasportabili.

E’ cosi che la nuova gamma di device Microsoft Surface Pro 4 potrebbe articolarsi in più versioni comprese dai 12.1 pollici dell’attuale Surface Pro 3 a 14 pollici. In questo modo, Microsoft potrebbe andare ad insidiare ulteriormente Apple e la gamma di dispositivi Mac Book Air e Mac Book Pro in attesa dell’arrivo sul mercato del nuovo tablet iPad Pro da 12.2 pollici.

In ogni caso, il nuovo Surface Pro 4 dovrebbe rappresentare un’evoluzione del modello attuale in commercio che non sarà, in alcun modo, stravolto. L’azienda americana sta facendo tesoro degli errori dei primi Surface e sembra intenzionata a replicare quanto fatto di buono con il Surface Pro 3 anche con il suo erede.

Il nuovo Microsoft Surface Pro 4 dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo anno e potrebbe contare sui nuovi processori Intel Core M in grado di garantire prestazioni di alto livello senza intaccare l’autonomia, lo spessore ridotto e la leggerezza del device. Maggiori dettagli arriveranno senza dubbio nel corso dei prossimi mesi.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!