,

Migliori 10 Doodle Google del 2012

FratelloGeek ti propone i migliori 10 Doodle Google del 2012! Scopri le creazioni di Google più belle, leggendo il resto dell’articolo!

Alla fine di ogni anno, è ovvio fare bilanci e classifiche: Mamma Google ha provveduto infatti a classificare i primi dieci Doodle più belli, dato che nel corso delle ultime 52 settimane ne ha prodotti davvero tanti!

FratelloGeek ha provveduto ad analizzare la Top 10, ed a proportela in modo da ricordare i doodle che hanno riscosso più successo nel 2012:

– Robert Moog (23 maggio): questo doodle ti propone uno strumento da suonare (il sintetizzatore creato da Moog), effetti da applicare e registratore per salvare e condividere la tua prestazione;

– Star Trek (8 settembre): pubblicato dopo 46 anni dalla prima messa in onda negli Stati Uniti della serie, allo scopo di ricordare la storia dell’Enterprise;

[ad]

– Winsor McCay e Little Nemo (15 ottobre): il doodle ricorda ricorda l’autore di “Little Nemo in Slumberland”;

– Londra 2012 Calcio (10 agosto): tanti doodle pubblicati per le Olimpiadi di Londra;

– Fratelli Grimm (20 dicembre): ricordi Cappuccetto Rosso, pubblicato qualche giorno fa, in onore degli scrittori della storia?;

– Alan Turing (23 giugno): doodle dedicato al padre dell’informatica che mostra un enigma da risolvere;

– Eadweard J. Muybridge (9 aprile): in onore del pioniere della “fotografia in movimento”;

– San Valentino (14 febbraio): una storia per il giorno più amato dagli innamorati;

– Festa della mamma (13 maggio): un doodle animato dedicato a tutte le mamme;

– Heinrich Rudolf Hertz (22 febbraio): un’onda animata che festeggia i 155 anni di Hertz, scopritore delle onde elettromagnetiche.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!