Minecraft per Windows 10

Windows 10 è certamente attesissimo da tutti, insieme a lui sono attesissime tutte le nuove funzionalità che quest’ultimo avrà implementate e di cui l’utente potrà usufruire pienamente.

Poche ore fa è stata annunciata, durante un intervista, la presenza di una specifica versione di Minecraft all’interno di Windows 10; questa versione di Minecraft sarà compatibile unicamente con questo sistema operativo e verrà chiamata, molto semplicemente: Minecraft – Windows 10 Version.

Le caratteristiche aggiuntive di questa funzione riguardano principalmente il multi player , dal punto di vista del single player non ci sono cambiamenti;  il margine del multi player è stato ampliato permettendo, a tutti gli utenti che usano questa versione del gioco, di giocare insieme ad altri utenti che utilizzano la versione mobile di Minecraft, ovvero la famosa Pocket Edition.

Oltre alla possibilità di connettersi ai server online insieme agli utenti della Pocket Edition, questa nuova ed esclusiva versione di Minecraft utilizzerà un sistema di connessione al multi player che sarà basato sull’utilizzo di Xbox Live; dunque ogni utente connesso a questo servizio online, esclusivo di Microsoft, e che gioca a Minecraft, avrà la possibilità di risultare fondamentalmente interconnesso alla rete di giocatori di Minecraft su Windows.

Non sappiamo ancora se ci saranno ulteriori novità dal carattere delle mod o derivati, ci tocca solo attnendere l’uscita di questa nuova versione che avverrà contemporaneamente all’uscita del nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

Tutti gli utenti che attualmente hanno Minecraft installato sul proprio PC e decideranno di eseguire l’upgrade a Windows 10, riceveranno l’accesso gratuito a questa esclusiva versione del gioco. Per chi sarà interessato ad acquistarlo potrà farlo dopo il suo rilascio ufficiale, previsto per il 29 Luglio 2015, al prezzo di 10€ ed in versione Beta.

Minecraft per Windows 10
Ti piace FratelloGeek.com?